Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Archivio meetings svolti nel 2023:

24/05/2023

Ore: 08.45

Four Point Sheraton

Via Antonello da Messina, 45 - Aci Castello (CT)

Le sfide dell'edilizia del futuro

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire ai partecipanti nuove informazioni relative all’utilizzo di materiali, di componenti tecnologici e di tecniche costruttive finalizzati a fornire un aggiornamento sulle nuove modalità progettuali e sulla riqualificazione degli edifici. Sarà posto l’accento sull’importanza del comfort abitativo, l’efficientamento energetico e la progettazione sostenibile. Verranno presentati due o più casi studio a supporto delle tesi.

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 6

Scarica il programma Sito web

10/05/2023

Ore: 08.45

Versilia Lido| UNA Esperienze

Viale Sergio Bernardini, 335/337 - 55041 Lido Di Camaiore (LU)

Le sfide dell'edilizia del futuro

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire ai partecipanti nuove informazioni relative all’utilizzo di materiali, di componenti tecnologici e di tecniche costruttive finalizzati a fornire un aggiornamento sulle nuove modalità progettuali e sulla riqualificazione degli edifici. Sarà posto l’accento sull’importanza del comfort abitativo, l’efficientamento energetico e la progettazione sostenibile. Verranno presentati due o più casi studio a supporto delle tesi

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 6

Scarica il programma Sito web

31/03/2023

Ore: 14.15

ORDINE PERITI INDUSTRIALI VENEZIA

Via Torre Belfredo,20/B - 30174 Mestre (VE)

Sistemi Gas e sistemi VMC

La prima parte del seminario verterà sul corretto dimensionamento di un impianto gas secondo UNI 7129 utilizzando sistemi multistrato. Verranno esplicitate le caratteristiche dei tubi multistrato e la tipologia di raccordi usata per questa applicazione e quali impianti gas si possono realizzare con tali sistemi. Successivamente verrà illustrato il dimensionamento di impianti gas secondo la norma UNI7129: la formula di Renuard, i prospetti, il calcolo delle dilatazioni termiche ed i metodi per la loro compensazione. Verrà fatto poi un esempio di calcolo, ottenuto computando le perdite di carico, le portate termiche e la lunghezza equivalente e virtuale di un impianto gas.

In questa parte deli seminario verrà approfondito il tema del ricambio dell’aria in edifici di tipo residenziale e l’importanza di esso sul comfort, sul risparmio energetico, sulla qualità dell’aria e la salute degli occupanti. Si procede nell’analizzare il funzionamento ed i componenti dei sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) a doppio flusso, facendo anche cenno all’utilizzo dei sistemi radianti a pavimento, come soluzione di climatizzazione e dell’abbinamento degli stessi con i sistemi VMC. L’intervento si concluderà trattando i metodi di progettazione, calcolo e verifica dei sistemi VMC residenziali con riferimento a quanto indicato dalla norma UNI 10339

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 3

Scarica il programma