Il sifone a parete per docce filo pavimento

BAGNO DESIGN

Nella progettazione del bagno, design e tecnologia trovano oggi più spazio che mai, proponendo soluzioni sempre più accattivanti e funzionali per migliorare concretamente la qualità della vita e realizzare un ambiente di grande impatto estetico, consolidando anche il valore dell’immobile.

X-Wall, come è tipico delle soluzioni a parete, concede completa libertà creativa nella progettazione del bagno, lasciando carta bianca sulla realizzazione del piatto doccia e adattandosi perfettamente alle ultime tendenze dell’interior design; il sifone è completamente ispezionabile: la pulizia e la manutenzione sono agevoli e veloci.

Ma X-Wall introduce anche alcune novità di assoluto interesse, come la possibilità di integrare lo scarico della condensa dell’impianto di condizionamento, e la connessione per lo scarico dell’acqua disponibile sia a destra che a sinistra del sifone, in base alle esigenze di installazione.

Con corpo in ABS, per una migliore adesione alle guaine sigillanti, X-Wall è adatto a qualsiasi tipologia di parete, compresi i sistemi prefabbricati MFV, ed è fornito con telo impermeabilizzante premontato, per facilitarne al massimo l’installazione.

Dettagli X-Wall

È disponibile con griglia in acciaio inox, lucido o satinato, regolabile per adattarsi tanto al design della doccia quanto agli spessori dei rivestimenti delle pareti.

Con X-Wall design e funzionalità si incontrano in una soluzione sempre elegante, adatta ad ogni spazio e ad ogni stile.

I modelli disponibili

Il sifone è disponibile in due versioni, in funzione dell’altezza d’installazione richiesta: X-Wall30, con altezza minima di installazione di 70 mm, e X-Wall50, per un’altezza minima di 90 mm. Entrambi vantano una portata eccellente – considerato lo scarico medio di una doccia, pari a 15 l/m – con valori di 0,6 l/s (ovvero 36 l/m) per quanto riguarda X-Wall30 e 0,8 l/s (ovvero 48 l/m) se parliamo invece di X-Wall50.

Anche dal punto di vista della già menzionata resistenza agli odori, il sifone è in grado di garantire delle performance notevolissime, con un valore di 290 Pa riferito a X-Wall30 e di 430 Pa se parliamo di X-Wall50.

Griglia X-Wall

Vuoi saperne di più?

X-Wall non è soltanto design. Vieni a scoprirne tutti i punti di forza e i vantaggi tecnici!

Visita la sezione