Un partner ideale per il settore navale

SISTEMI NAVALI

L’idea di sviluppare soluzioni idrauliche per impianti navali non consiste semplicemente nel trasferimento di competenze tecniche e industriali da un settore all’altro.

Abbiamo realizzato il sistema di scarico White Marine – e proponiamo la nostra gamma multistrato composta da tubazioni Pexal e raccordi Pexal Easy per la distribuzione idrica – non solo perché possiamo contare sul know how necessario per sviluppare un prodotto delle cui performance siamo certi oltre ogni margine di dubbio, ma perché siamo abituati da sempre a supportare la qualità e la versatilità delle nostre soluzioni impiantistiche in maniera molto concreta.

Impianto di scarico navale White Marine

Documentazione, certificazione, supporto tecnico

Mettiamo alla prova dei fatti tutti i nostri sistemi, attraverso test eseguiti sia internamente che nei più avanzati laboratori del mondo. Questo ci permette di dotare tutte le nostre gamme prodotto di schede tecniche complete, dettagliate, aggiornate e precise. I risultati ottenuti vengono certificati, ogni volta che questo è possibile, dagli enti di riferimento più autorevoli. L’intera documentazione, poi, è aggiornata di continuo.

Ogni nostra soluzione è accompagnata anche da una cospicua documentazione di supporto al lavoro di progettisti e installatori: fanno fede a questo principio i nostri Manuali Tecnici, tra cui quello dedicato alle applicazioni navali, disponibile gratuitamente per il download.

Inoltre, siamo costantemente attivi nella pianificazione di sessioni di formazione per installatori e ispezioni in cantiere, allo scopo di curare al meglio la posa in opera dei nostri prodotti.

I nostri impianti di scarico e per la distribuzione idrica a bordo nave nascono dal background ereditato dal settore civile e industriale, ma anche dall'opportunità di dimostrare concretamente la qualità e la versatilità dei nostri standard.

Consideriamo prezioso ogni feedback

Possiamo contare su una flessibilità produttiva che ci permette di trasformare in realtà, in tempi estremamente brevi, ogni concreta esigenza di cantiere. Perché sappiamo bene che è un’opportunità per crescere, per mantenere sempre aperto il dialogo con il nostro mercato di riferimento e per dimostrare coi fatti la qualità produttiva di cui facciamo il nostro fiore all’occhiello.

In questo processo i nostri partner diventano una referenza di cui siamo orgogliosi: ne è esempio la solida collaborazione con Fincantieri, attraverso la quale abbiamo arricchito la gamma White Marine di nuovi accessori come i collari elettrosaldabili, in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni e l’affidabilità del sistema di scarico, aumentandone la tolleranza alle oscillazioni di pressione.

Collare elettrosaldabile White Marine

Con le stesse modalità, abbiamo ampliato la gamma dei raccordi Pexal Easy, con nuove figure dedicate alle applicazioni navali.

Il nostro approccio al mercato

Oggi le nostre soluzioni trovano impiego nei grandi cantieri delle navi da crociera e negli interventi di refitting. Partecipiamo puntualmente ai più importanti eventi del settore, come la fiera di Miami “Sea Trade” e quella di Amburgo "SMM".

I nostri sistemi sono installati anche su traghetti, yacht, navi scientifiche e militari, e siamo costantemente impegnati nel dialogo con i più qualificati committenti al mondo, allo scopo di mettere alla prova le performance delle nostre soluzioni in ogni scenario possibile.