Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Seminari tecnici con Crediti Formativi Professionali (CFP)

Nell’ottica dei recenti meccanismi per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) intendiamo intensificare ulteriormente su tutto il territorio nazionale il nostro impegno nell’attività di formazione e informazione tecnica, collaborando con gli ordini professionali all'organizzazione di seminari tecnici che rilascino Crediti Formativi Professionali.

Verifica quali sono i prossimi seminari in programma qui:

14/12/2018

Ore: 8.30

VALSIR EXPO

Via Arnoldo Bellini, 9 25077 Roe' Volciano (Bs)

PROGETTARE IL COMFORT ABITATIVO

Il comfort abitativo degli immobili, derivante dai sui componenti in opera e dei relativi impianti è oramai un argomento prepotentemente entrato nel nostro quotidiano. L’intervento sarà volto all’analisi dei vantaggi energetici e di comfort abitativo dell’installazione di un sistema di VMC. All’interno della presentazione verranno sottolineate in un caso studio le migliorie tecniche utilizzate a livello di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e di un impianto di VMC.. 

Gli impianti pluviali di tipo sifonico sono una realtà ancora poco utilizzata in Italia ma sono la norma in tutti gli altri paesi sia in Europa che nel resto del mondo. In particolare i sistemi sifonici sono apprezzati per la loro efficienza e la loro sicurezza dove i fenomeni temporaleschi sono di rilevante intensità (anche di origine monsonica). I violenti nubifragi che hanno colpito diverse parti d’Italia negli ultimi anni, impongono anche nel nostro paese una rinnovata attenzione nei confronti degli impianti di drenaggio delle acque meteoriche. L’incontro si pone l’obbiettivo di approfondire le differenze, l’evoluzione e i vantaggi tra un sistema convenzionale e un sistema sifonico.

 

L’incontro si pone l’obiettivo di approfondire queste tematiche di ordine tecnologico, di comfort ambientale ed economico. A conclusione dell’incontro viene anche affrontato l’approccio alla filosofia di progettazione BIM, un tema estremamente attuale che rappresenta il futuro per tutti i professionisti del settore

Tipologia: Seminario

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 4

Numero massimo di partecipanti: 100
Scarica il programma Sito web