- Portagomma
- Collare di tenuta
- Gomito 90°
Non sei registrato?
Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.
Pexal® XL è l’innovativo sistema di raccordi modulari prodotto da Valsir!
Grazie ad una gamma che arriva fino al diametro 110 mm permette di realizzare, con tubazioni multistrato, impianti fino ad oggi mai immaginati.
Il materiale scelto per Pexal® XL è il PPSU, un tecnopolimero con un’eccezionale resistenza sia meccanica che alla corrosione, per questo è ideale per la realizzazione di impianti di adduzione idrica, riscaldamento, raffrescamento e impianti industriali.
Un sistema, dunque, che trova i suoi punti d’eccellenza nella struttura modulare e nella sicurezza, e che punta su un’installazione semplice, veloce e intuitiva per fare la differenza non solo sotto il profilo tecnologico, ma anche nella produttività e nell’agevolazione delle lavorazioni in cantiere.
I raccordi Pexal® XL sono realizzati con uno speciale portagomma che utilizza un profilo con due guarnizioni di tenuta per garantire la massima sicurezza ed affidabilità nel tempo. Il sistema si completa con i collari in PPS, che assicurano la tenuta meccanica e l’uniformità del sistema.
I raccordi a pressare Pexal® XL sono certificati per il trasporto dell’acqua potabile, possono pertanto essere impiegati per la realizzazione di impianti di distribuzione sanitaria di acqua calda e fredda. Il materiale di questi raccordi garantisce un eccezionale livello di igiene, oltre ad un’ottima resistenza ai trattamenti contro la legionella.
Pexal® XL è un sistema semplice e intuitivo. L’assemblaggio dei moduli non necessita di alcuna attrezzatura particolare, in quanto la chiusura dei collari di tenuta è manuale. Inoltre, la leggerezza del tecnopolimero costituisce in questi termini un’ulteriore vantaggio.
Il polifenilsulfone (PPSU), è un tecnopolimero caratterizzato da una eccezionale resistenza all’ossidazione, alla corrosione e all’azione dei principali composti chimici disciolti in acqua, cemento e calce.
La modularità di Pexal® XL è vantaggiosa anche per la logistica: poter realizzare tutte le figure necessarie con un ridotto numero di articoli da gestire consente la massima efficienza anche con un magazzino di dimensioni contenute.
La chiusura con collare permette di prefabbricare i raccordi direttamente a banco: questo significa, una notevole semplificazione delle procedure di montaggio, nell’eventualità di un’installazione in quota e una sensibile riduzione del rischio di incidenti.
La filosofia modulare che caratterizza la gamma Pexal® XL, garantisce un’estrema flessibilità d’installazione con l’impiego di pochi articoli. La versatilità nell’assemblaggio delle figure consente ampia libertà di progettazione dell’impianto, e di ovviare facilmente agli imprevisti di cantiere.