Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

logo-academy

I docenti

Il team di docenti di Valsir Academy è composto da tecnici specializzati, quotidianamente impegnati nella progettazione di sistemi complessi e nella risoluzione delle problematiche connesse alla loro implementazione.

Docenti

Gabriele Vitali

Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo tecnologico-costruttivo, lavora per Valsir dal 1995. Negli anni ha accumulato una ricca esperienza, ricoprendo diverse mansioni ed accompagnando la crescita e il successo dell’Azienda. Oggi è Ingegnere di Prodotto, occupandosi di verificare attraverso test di laboratorio le caratteristiche dei prodotti per orientarne lo sviluppo e migliorarne le performance in collaborazione con i diversi product manager.

È inoltre impegnato nella formazione tecnica del personale Valsir e di professionisti del settore termoidraulico sia in Italia che all’estero, sfruttando la sua competenza anche per la preparazione di articoli e presentazioni tecnico-commerciali. Nel tempo libero predilige le escursioni in montagna e la lettura.


Docenti

Luca Bettini

Laureato in Ingegneria Meccanica, è in forze all’Ufficio Tecnico Valsir dall’inizio del 2011.

La varietà delle attività di sua competenza sul lavoro sono l’equivalente della dinamicità del suo carattere a livello personale. Ricopre tre ruoli principali: quello di progettista di impianti idrotermosanitari, conoscendo il software Silvestro®, quello di tecnico di cantiere, per la supervisione e l’assistenza delle opere in realizzazione sia in Italia che all’estero, e quello di trainer, per la formazione di clienti, partner commerciali ed installatori. Fra le attività extra-lavorative alpinismo e viaggi.


Docenti

Matteo Bettinsoli

Perito Industriale Meccanico, impiegato in Valsir da settembre 2006, è il più giovane componente del team di formazione. Nonostante la sua giovane età, ha già maturato una notevole esperienza nel campo della progettazione degli impianti idrotermosanitari e di scarico sifonico, attività a cui dedica molto del suo tempo in Azienda. Si occupa inoltre di consulenza e supervisione in cantiere, soprattutto per impianti Rainplus® e di riscaldamento e raffrescamento radiante.

Di questi ultimi cura in particolare gli aspetti legati ai componenti elettronici di regolazione, come ad esempio la programmazione ed il collegamento di centraline climatiche e sonde. Ama lo sport a tutto tondo, dal calcio alle camminate in montagna, dallo sci alle motociclette.


Docenti

Roberto Dallavilla

Diplomato in un Istituto Commerciale con specializzazione in scienze informatiche, lavora per Valsir dal 2006 ed è responsabile della linea di prodotto Cassette di risciacquo. Il suo massimo impegno è la costante ottimizzazione della gamma di cassette di risciacquo sia interne che esterne offerta dall’Azienda, grazie anche all’esperienza di cantiere maturata negli anni di lavoro in Valsir.

Collabora alla preparazione delle istruzioni d’uso per i prodotti Valsir e alla redazione di articoli tecnici per le newsletter aziendali e per il materiale informativo prodotto dall’Azienda. Si occupa anche di formazione, soprattutto a clienti e partner commerciali provenienti dall’estero. Le sue passioni sono l’hobbistica ed il mondo enogastronomico.


Docenti

Ibsen Taesi

In possesso di maturità scientifica e di un solido background tecnico, lavora per Valsir dal 2008. La maggior parte del suo tempo è dedicata all’attività di progettazione di impianti idrotermosanitari ed in particolare è un grande esperto di sistemi di scarico pluviale di tipo sifonico.

La perfetta conoscenza dei nostri software di progettazione ne fa un riferimento per i professionisti che si rivolgono a Valsir per essere supportati o consigliati sulle migliori scelte tecniche, offrendo competenza anche in fase di installazione o consulenza in cantiere. Nel tempo libero ama lo sport, in particolare la bicicletta.


Docenti

Endrich Vallini

Fa parte dell’Ufficio Tecnico Valsir dal 2010 e dopo il periodo di formazione ha immediatamente dimostrato la sua predilezione per le attività di cantiere. Il suo orientamento tecnico-pratico ne fanno l’interlocutore ideale per gli installatori, ai quali offre supervisione e training on-site per la buona messa in opera dei prodotti Valsir. Buona parte del suo tempo è anche dedicata alla presentazione di riunioni tecnico-commerciali per gruppi di installatori sia in Azienda che su tutto il territorio nazionale oltre all’attività di formazione del personale Valsir.

Come molti abitanti della Valle Sabbia, dove sorgono gli stabilimenti Valsir, è un grande appassionato di montagna.


Docenti

Leonello Dolcetti

Quando è entrato a far parte del team Valsir, nel 2004, ha cominciato la sua carriera con un’intensa formazione pratica alle linee di produzione delle cassette di risciacquo. Questa attività gli ha permesso di capire a fondo tale tipologia di prodotto, consentendogli di proseguire il suo lavoro nel reparto Ricerca e Sviluppo. Successivamente la sua esperienza è stata messa al servizio dell’Ufficio Tecnico, dove segue in particolare l’assistenza post vendita e di training sui prodotti, comprese le consulenze in cantiere.

Nel tempo libero ama dedicarsi al recupero e al restauro di vecchi manufatti artigianali in ferro della Valle Sabbia, collaborando con un gruppo di altri appassionati.