Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Raccordi tubazioni grande diametro

Kit di fissaggio rubinetteria

gamma pexal xl big

Kit completo di fissaggio a parete in cartongesso per rubinetteria ad interasse 150mm, 50mm o a singolo attacco.

La raccorderia inserita fa parte della famiglia Pexal® Brass, il sistema Valsir a pressare in ottone; completano i tappi di chiusura impianto a protezione dello sporco, i tasselli di fissaggio e la placca in acciaio inox di supporto.

PEXAL FIX



Pexal Fix, i suoi punti di forza

Semplicità

La tecnica di giunzione dei raccordi Pexal® Brass è nata con l’idea di semplificare e velocizzare le operazioni di montaggio con la conseguente riduzione dei costi di installazione.

Igienicità

I raccordi a pressare in ottone sono certificati per il trasporto dell’acqua potabile, possono pertanto essere impiegati per la realizzazione di impianti di distribuzione sanitaria di acqua calda e fredda.

Versatilità

La gamma dei kit Pexal® Fix copre interamente quelle che sono le esigenze impiantistiche, conta soluzioni singole o doppie con diversi interassi, raccordi dritti o a 105°, tasselli adatti a diversi spessori di parete.

Multipressata

I raccordi Pexal® Brass sono multipressata sono pertanto compatibili con un’ampia gamma di profili di pressatura (H, TH, U) e questo permette all’installatore di usare le ganasce di pressatura già in suo possesso senza doverne acquistare di nuove.

Affidabilità

Grazie al profilo del portagomma, i raccordi segnalano tramite una perdita immediata l’assenza di pressatura permettendo in questo modo di indentificare con precisione il luogo di intervento (boccola non pressata).
Segnalazione delle perdite durante la prova impianto in caso di mancata pressatura sui diametri dal 16 al 32 mm (per pressione compresa tra 0,5 e 2 bar).

L’integrità fisico chimica

del raccordo è assicurata da un anello plastico che isola lo strato di alluminio del tubo multistrato dalla lega in ottone del corpo del raccordo.


La gamma Pexal Fix

Utenza tipica Interasse Figura Diametro Spessore parete
Applicazioni

Lavabo/Lavello/Radiatore

50 mm Gomito a 105° 16x2 - R 3/8” 13 mm
Applicazioni

Doccia

150 mm Gomito a 105° 16x2 - Rp 1/2” 13 mm
150 mm Dritto 16x2 - Rp 1/2” 20 mm
150 mm Gomito a 105° 20x2 - Rp 1/2” 13 mm
Applicazioni

Lavatrice

Mono Gomito a 105° 16x2 - Rp 1/2” 13 mm
Mono Dritto 16x2 - Rp 1/2” 20 mm