Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Attenzione: per scaricare questo documento devi registrarti all'area download

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Sistema in PVC per fognatura

raccordi-pvc-basicline

Valsir PVC Basicline è il sistema di tubi, raccordi e accessori per fognature non in pressione, realizzato in PVC-U, colore RAL 8023.

I tubi (SN4 e SN8) sono disponibili nella versione compatta, rispondente alla normativa UNI EN 1401.

Il sistema di giunzione è a bicchiere con anello elastomerico tipo BL o, a richiesta, con guarnizione bloccata Forsheda 582 tipo Din-Lock®.
Il tubo è disponibile nelle lunghezze 1, 3 e 6 metri e diametri da 110 a 500 mm.
PVC Basicline può essere utilizzato per scarichi di acque reflue non in pressione, civili (bianche, nere o grigie) e industriali, nei limiti di resistenza degli elementi chimici.


Scarica la documentazione disponibile


I Vantaggi

Il sistema ha un’alta resistenza all’azione corrosiva del sottosuolo e all’azione delle acque di scarico, anche in presenza di soluzioni acide e alcaline; di gas, sostanze minerali e organiche di varia natura disciolte nel refluo, incluse le principali classi di idrocarburi.

La superficie interna particolarmente liscia limita le perdite di carico e le sedimentazioni. Garantisce inoltre un’ottima resistenza in presenza di alghe e batteri e non offre appigli alla sedimentazione di microparticelle, muffe, funghi e incrostazioni calcaree.

Alta resistenza meccanica anche alle basse temperature che permette una sicura movimentazione in ogni condizione senza problemi di rotture.

Ampia gamma di diametri (da 110 a 500 mm) che ne permette l’utilizzo in ogni tipo di realizzazione: residenziale, stradale, industriale.

Sistema di giunzione a bicchiere e guarnizione elastomerica di tenuta a triplo labbro, realizzata in EPDM secondo la norma UNI EN 681/1 WC, o a richiesta con anello bloccante antisfilamento Forsheda 582 tipo Din-Lock®, particolarmente indicata in caso di grandi diametri.

Il sistema tubo/raccordo garantisce una costante tenuta idraulica nel lungo periodo, anche in presenza di deformazioni dovute ad assestamenti del terreno e/o transito di carichi molto pesanti, sollecitazioni idrauliche da sovrapressioni causate da carichi di esercizio eccezionali e infiltrazioni dall’esterno.

Sistema particolarmente leggero, rispetto ad altri prodotti tradizionali utilizzati, per cui è garantita una facile movimentazione in cantiere e una maggiore sicurezza nelle operazioni di posa del prodotto.

 

panoramica-gamma-tubi-basicline

La gamma raccordi

I raccordi Valsir PVC Basicline sono prodotti con PVC compatto addizionato di carica minerale come previsto dalla normativa (PVC minimo 85% del totale della mescola).

La completezza dei raccordi per fognatura PVC Basicline soddisfa, per dimensioni e figure, tutte le esigenze del mercato:

Scopri di più sulla gamma PVC Basicline

sistema-giunzioni

Il sistema di giunzione

La giunzione di tubi e raccordi avviene ad innesto mediante due tipi di guarnizione:

  • Standard: guarnizione elastomerica a singolo labbro (SBR) premontata, tipo BL (normativa UNI EN 681)
  • A richiesta: guarnizione elastomerica realizzata in bicomponente (TPV-E e PP) tipo Forsheda 582 Din-Lock® a triplo labbro.

Scopri di più sui sistemi di giunzione PVC Basicline

 


Elementi per la perfetta installazione