Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Attenzione: per scaricare questo documento devi registrarti all'area download

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

logo-mfv

Sistema d’installazione per sanitari facile e veloce

Il mondo della costruzione è in continua evoluzione e oggi sta avanzando in modo preponderante l’utilizzo di pareti attrezzate addizionali alla struttura del fabbricato, che consentono la realizzazione del sotto-traccia nel bagno in modo veloce, semplice e pulito.

Il sistema MFV permette l’installazione di pareti portanti leggere attrezzate e di spazi divisori, per la ristrutturazione dei bagni o la realizzazione di bagno ex-novo. Così si può rinnovare un vecchio bagno o crearne uno nuovo in modo facile, veloce, sicuro ed economico rispetto alle tradizionali ristrutturazioni con opere murarie.

panoramica-mfv
panoramica-mfv-2

Il sistema MFV consiste in una struttura portante in acciaio con meccanismi di aggancio e sistemi di fissaggio. MFV è stato progettato per essere montato senza l’impiego di attrezzature particolari.

L’utilizzo di soli 4 accessori permette la realizzazione di soluzioni personalizzate per l’installazione di vasi WC, bidet, lavabi e Ariapur.


Scarica la documentazione disponibile


MFV: Montaggio Facile e Veloce

Rapidità

il sistema permette un notevole risparmio di tempo durante la messa in opera, grazie ai dispositivi d’aggancio rapido.

Installazione avviene in completa autonomia da parte dell’installatore

dalla posa della struttura alla finitura della parete.

Estrema pulizia in cantiere

il sistema esclude demolizioni e ripristini.

Gamma completa di accessori

per permettere la massima personalizzazione.

Semplicità di installazione

per il montaggio non servono attrezzature speciali.

Versatilità del sistema

il sistema MFV è universale e può essere installato su qualsiasi parete e con infinite configurazioni.

7 brevetti internazionali

per un sistema innovativo e all’avanguardia.

Supporto tecnico Valsir

nella progettazione e in cantiere.


Perché scegliere il sistema MFV

 

Fase 1

Il sistema, in questa fase, non richiede l’intervento di opere di muratura.

La struttura viene posizionata dall’installatore senza effettuare spacchi nei muri o nei pavimenti, ma semplicemente con dei fori d’ancoraggio della struttura MFV alla parete esistente. Così facendo si evitano detriti, sporco e tutto il lavoro legato alle opere murarie in cantiere.

 

Fase 2

Una volta postato il telaio MFV, si posizionano le strutture all’interno e viene installato l’impianto idraulico.

Il sistema MFV Valsir offre due possibili soluzioni: l’impiego di strutture dedicate con il modello MFV/S1, o le strutture Block con il modello MFV/S2.

L’installazione delle strutture, su entrambi i modelli MFV/S1 e MFV/S2, è facilitato rispetto alle installazioni standard perché gli agganci, brevettati, consentono il montaggio da parte di una sola persona.

 

Fase 3

Terminata l’installazione si passa al rivestimento del telaio con la posa del cartongesso, eventuali rifiniture e si effettua l’installazione dei sanitari.

Dopo solo poche ore dall’inizio dei lavori il bagno è già pronto per essere utilizzato.


MFV, la soluzione per tutte le applicazioni

 

Hotel e non solo

Facilità, flessibilità e, soprattutto, velocità di installazione. Nei cantieri a elevata affluenza quali ospedali, case di cura e appartamenti il sistema permette di risparmiare tempo durante l’installazione, velocizzando i lavori e ottimizzando i tempi.

 

Luoghi ad alta affluenza

In caso di bagni ad alta affluenza, e frequente utilizzo da parte degli utenti, come ad esempio avviene in luoghi pubblici e comunità, spesso è richiesta una manutenzione frequente o una ristrutturazione dei locali dovuta all’usura.

 

Ristrutturazioni al top!

Una ristrutturazione è un’operazione impegnativa che necessita di tempo, genera disagio e comporta molto lavoro. Il sistema MFV semplifica notevolmente i lavori di ristrutturazione in bagno


 

Modello MFV/S1

La principale caratteristica di questo sistema è che tutte le strutture previste per l’installazione dei sanitari sono realizzate appositamente per MFV/S1 e i telai si fissano con sistemi rapidi.
 

Modello MFV/S2

Il modello MFV/S2 è caratterizzato dall’integrazione delle strutture Valsir Block all’interno del sistema MFV. Grazie a un fissaggio posto nella zona inferiore delle strutture sanitarie e a una serie di sistemi...


 

Semplicità brevettata

Il meccanismo d’aggancio è il cuore del sistema. Esso permette di assemblare il sistema MFV in modo facile, veloce e senza l’impiego di attrezzature.

L’aggancio avviene con il semplice azionamento manuale della leva che blocca i due profilati, in modo stabile e preciso.
Il meccanismo d’aggancio permette una regolazione di oltre 15 mm garantendo la corretta perpendicolarità tra i profili.

Una volta bloccato, il meccanismo d’aggancio è comunque riutilizzabile senza comprometterne le resistenze meccaniche.

 

Pareti per ogni esigenza

MFV è il sistema di costruzione a secco per eccellenza in termini di flessibilità, velocità e facilità di montaggio.

Con il sistema MFV le pareti possono essere installate negli edifici di vecchia e di nuova costruzione e adattate a qualsiasi esigenza progettuale, garantendo resistenza al fuoco e totale insonorizzazione.

Attraverso gli accessori dedicati, che arricchiscono la gamma, si può attrezzare con giunzioni antivibranti e materiale insonorizzante la parete ottenendo il totale isolamento acustico.

Con il sistema MFV si possono creare pareti attrezzate indipendenti, pareti divisorie e cavedi a qualsiasi altezza e senza alcun vincolo.

 

La gamma di pulsanti Valsir per i luoghi ad alta affluenza non ha rivali

La gamma di pulsanti Valsir per comunità e bagni ad alta affluenza è stata pensata e ingegnerizzata per rispondere ad ogni esigenza.

Ecco quindi i pulsanti a doppio scarico per ipovedenti, pulsanti sporgenti a doppio scarico per persone diversamente abili, pulsanti elettronici della gamma Infrarossa ad azionamento con sensore.