Si vous n’êtes pas encore enregistrés dans le site Valsir, replissez le formulaire avec vos données et  obtenez l’accès gratuite à la zone de téléchargement, où vous pouvez télécharger nos catalogues et toute notre documentation technique. En plus, vous aurez la possibilité de recevoir notre newsletter périodique : c’est la manière meilleure pour être toujours au courant des dernières nouveautés du monde Valsir.

Mot de passe oublié?

Valsir S.p.a
Installations d’évacuation,
de conduction, systèmes
plancher chauffant
et réservoirs de chasse

Recuperatore di calore decentralizzato ad alta efficienza

panoramica-gamma-vmc

I nuovi requisiti in termini di efficienza energetica hanno portato gli edifici ad essere sempre meglio isolati, abbattendo il dispendio energetico, ma impedendo in questo modo il passaggio naturale dell’aria.

La ventilazione degli ambienti è necessaria per garantire il comfort e la salubrità per gli occupanti: ciò aiuta ad allontanare malesseri, spossatezza e sintomi influenzali, oltre che aiutare chi soffre di allergie o malattie cardiorespiratorie.

Brezza60 è la soluzione ideale per creare un sistema di ventilazione meccanica controllata che gestisca un costante ricambio dell’aria nei singoli ambienti senza dispersione di calore e sprechi di energia.



I vantaggi di Brezza60

Maggiore comfort abitativo: l’azione di Brezza60 evita di subire gli sbalzi di temperatura dovuti all’apertura delle finestre per cambiare l’aria di casa.

Risparmio economico: Brezza60 incrementa il livello di efficienza energetica degli edifici e contribuisce a migliorarne la classificazione energetica.

Eliminazione dei cattivi odori: Brezza60 è un ottimo alleato per l’eliminazione rapida dei cattivi odori.

Design: grazie al suo design moderno e leggero Brezza60 può diventare un complemento d’arredo perfetto per uffici e abitazioni.

Salute e benessere: grazie al ricambio continuo, l’aria presente nell’ambiente resta sempre salubre, contrastando la formazione di muffa ed umidità.

Facilità di manutenzione: la possibilità di smontare ogni singolo componente di Brezza60 rende molto pratica sia la manutenzione che la pulizia.

Risparmio energetico: alto rendimento grazie all’innovativo scambiatore ceramico.


Come funziona Brezza60

Il dispositivo funziona alternando cicli della durata di 70 secondi di immissione ed espulsione dell’aria dagli ambienti.

Lo scambiatore ceramico a bordo trattiene l’energia dell’aria prelevata dall’interno della stanza; passati 70 secondi il funzionamento si inverte e l’energia viene ceduta all’aria immessa dall’esterno.

Il ciclo si ripete per tutta la durata di funzionamento del dispositivo abbattendo il dispendio energetico.

panoramica-gamma-vmc